Consumo energetico e tempo di attivazione
La quantità di energia elettrica consumata da un dispositivo dipende dall'uso del dispositivo. Questo dispositivo è sviluppato e configurato per consentire di ridurre i costi energetici.
Per ridurre il consumo di energia elettrica, il dispositivo è configurato per l'utilizzo delle modalità di risparmio energetico. Dopo l'ultima stampa, il dispositivo passa alla modalità Pronto. In modalità Pronto, il dispositivo può eseguire altre stampe immediatamente. Se il dispositivo non viene utilizzato per un periodo di tempo, passa in modalità Sospensione. Per ridurre il consumo di corrente, in modalità Sospensione rimangono attive solo le funzioni essenziali. Rispetto alla modalità Pronto, il dispositivo impiega un tempo maggiore per produrre la prima stampa quando esce dalla modalità Sospensione. Il ritardo è dovuto al tempo richiesto dalla stampante per riattivarsi, e ciò avviene per la maggior parte dei dispositivi di imaging sul mercato.
Per risparmiare energia, è possibile configurare le modalità di risparmio energetico. Le opzioni disponibili sono:
• Attivato dal lavoro: il dispositivo si attiva quando rileva un'attività. Per impostare l'intervallo di tempo superato il quale il dispositivo entra in modalità Sospensione, inserire il numero di minuti.
• Economizzatore e riattivazione a orari prestabiliti: il dispositivo si attiva e poi ritorna in modalità Sospensione in base alla programmazione specificata.
• Spegnimento automatico: Per consentire lo spegnimento del dispositivo dopo un periodo di tempo in modalità Sospensione, selezionare Spegnimento automatico. Per impostare il ritardo prima dello spegnimento della stampante dalla modalità Sospensione, immettere il numero di ore.
Per modificare le impostazioni del risparmio energetico, fare riferimento alla
Guida per l'utente su
www.xerox.com/office/VLC620docs. Per ulteriore assistenza, contattare l'amministratore del sistema oppure consultare la
Guida per l'amministratore del sistema.
Per abilitare la modalità di spegnimento automatico, contattare l'amministratore del sistema. Per ulteriori informazioni, consultare la
Guida per l'amministratore del sistema all'indirizzo
www.xerox.com/office/VLC620docs.
Per ulteriori informazioni sulla partecipazione di Xerox alle iniziative per la sostenibilità, visitare:
www.xerox.com/environment oppure
www.xerox.com/environment_europe.
Nota:La modifica dei tempi di attivazione del risparmio energetico predefiniti potrebbe aumentare i livelli complessivi di consumo energetico del dispositivo. Prima di disattivare le modalità Risparmio energetico o di definire un tempo di attivazione lungo, considerare l'impatto che questi interventi hanno sul consumo energetico.