Unione Europea
Intestazione
Questi simboli indicano che questo prodotto non deve essere smaltito insieme ai rifiuti domestici, in conformità alla Direttiva WEEE (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche)(2012/19/UE), alla Direttiva sulle batterie (2006/66/CE) e alle leggi nazionali che applicano tali direttive.
Se sotto il simbolo indicato sopra si trova stampato un simbolo di sostanze chimiche in conformità alla Direttiva sulle batterie, ciò indica che in questa batteria o in questo accumulatore è presente un metallo pesante (Hg = Mercurio, Cd = Cadmio, Pb = Piombo) in una concentrazione superiore a una soglia applicabile specificata nella Direttiva sulle batterie.
Alcune apparecchiature possono essere utilizzate in un'applicazione sia domestica o familiare che professionale o aziendale. I soggetti privati residenti nell'Unione Europea possono restituire gratuitamente le apparecchiature elettriche ed elettroniche usate nei centri di raccolta appositamente designati. Per ulteriori informazioni sulla raccolta e il riciclaggio di prodotti e batterie usati, contattare le autorità comunali, il servizio di smaltimento rifiuti locale o il punto vendita nel quale sono stati acquistati gli articoli. In alcuni stati membri, quando si acquista una nuova apparecchiatura il venditore locale potrebbe essere obbligato a ritirare gratuitamente la vecchia apparecchiatura. Per ulteriori informazioni, contattare il proprio rivenditore.
Per gli utenti aziendali nell'Unione Europea, in conformità alle leggi europee vigenti, le apparecchiature elettriche ed elettroniche a fine ciclo di vita destinate allo smaltimento devono essere gestite in base alle procedure concordate. Quando occorre smaltire apparecchiature elettriche ed elettroniche, prima di provvedere allo smaltimento contattare il proprio concessionario o fornitore, oppure il proprio rivenditore o rappresentante Xerox locale, per ottenere informazioni sul ritiro di prodotti a fine ciclo di vita.
Una gestione non corretta di tale tipo di rifiuti può produrre un impatto nocivo sull'ambiente e sulla salute umana a causa di possibili sostanze pericolose generalmente associate alle apparecchiature elettriche ed elettroniche. La collaborazione degli utenti al corretto smaltimento di questo prodotto contribuirà a un utilizzo efficiente delle risorse naturali.