Consumo energetico e tempo di attivazione
Il consumo di elettricità di un dispositivo dipende dal modo in cui lo si utilizza. Questo dispositivo è progettato e configurato per ridurre il consumo di energia elettrica.
Al fine di ridurre il consumo di energia, la modalità Risparmio energetico è abilitata sul dispositivo. Dopo l'ultima stampa, il dispositivo va in modalità Pronta. In tale modalità, il dispositivo è in grado di tornare a stampare immediatamente. Se non viene utilizzato per un periodo di tempo specificato, il dispositivo va in modalità Risparmio energetico. In tale modalità, al fine di risparmiare corrente elettrica restano attive solo le funzioni essenziali. Il dispositivo impiega più tempo per produrre la prima stampa quando esce dalla modalità Risparmio energetico rispetto a quando è in modalità Pronta. Tale ritardo è dovuto al tempo richiesto dalla macchina per riattivarsi, ed è una caratteristica comune a quasi tutti i dispositivi di riproduzione di immagini presenti sul mercato.
Questo dispositivo è qualificato ENERGY STAR® ai sensi dei Requisiti del Programma ENERGY STAR per le apparecchiature di riproduzione di immagini. La modalità Risparmio energetico si attiva dopo 1 minuto.
Per modificare le impostazioni della modalità Risparmio energetico, consultare la Documentazione utente su www.xerox.com/IRIDESSEdocs. Per informazioni più dettagliate, rivolgersi al proprio Amministratore del sistema.
Per ulteriori informazioni sulla partecipazione di Xerox alle iniziative a favore della sostenibilità, andare su: